Vivaio, Rinaldi Conflavoro: “E’ un’operazione di marketing che sminuisce il lavoro svolto dalle associazioni

fbt

In riferimento al Vivaio promosso dalla Fondazione Varrone, nato per supportare aspiranti imprenditori nell’apertura di un’impresa, ci scrive Roberto Rinaldi (nella foto) presidente provinciale Conflavoro Pmi che commenta quanto segue: “L’iniziativa denominata Vivaio, è un’ operazione di marketing che tende a sminuire il lavoro svolto dalle associazioni territoriali che ogni giorno dedicano tempo e risorse allo sviluppo di aziende nuove ed esistenti.”

“Le parole del presidente della Fondazione Varrone, Onofri, che afferma di voler fare un esperimento sono a dir poco illusorie, – continua Rinaldi – sembra intendere che di vivai non ce ne sono mai stati e che il progetto sia qualcosa di nuovo, non è così, non si presenta niente di nuovo, gli esperimenti si fanno sulle cavie e non sulle persone, lo scarso coinvolgimento di tutti i soggetti del territorio che come me hanno fatto la crescita del tessuto imprenditoriale una crociata è cosa grave, deve passare il messaggio che gli aspiranti imprenditori e quelli esistenti già trovano in Conflavoro e in altre associazione e in consulenti tutta l’assistenza di cui hanno bisogno.”