Visita gratuita a Palazzo Vincentini (sec. XVI), sede della Prefettura di Rieti

Loggia del Vignola

Nell’ambito delle iniziative per coinvolgere il territorio ed i cittadini alla scoperta del patrimonio di Palazzo Vincentini, sede del Palazzo del Governo, sono state programmate delle visite guidate per la conoscenza e valorizzazione di un luogo d’interesse storico e sociale che è poco accessibile o sconosciuto.

Saranno aperti e visitabili i saloni di rappresentanza della Prefettura ed il loggiato cosiddetto del “Vignola”. Le visite accoglieranno piccoli gruppi di persone e si svolgeranno ogni terza domenica del mese, esclusivamente di mattina.

Domenica 21 ottobre, dalle ore 10 alle ore 12, sarà possibile visitare il Palazzo del Governo, in piazza Cesare Battisti, assistere ad un momento di musica rinascimentale – barocca eseguito da due giovani musicisti del territorio, previa prenotazione al seguente indirizzo e-mail: prefettura.rieti@interno.it

La richiesta, alla quale andrà allegata una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità con l’indicazione di un recapito telefonico, dovrà pervenire, ai fini organizzativi, entro e non oltre giovedì 18 ottobre p.v. a questo Ufficio, che provvederà a confermare – stesso mezzo – la prenotazione.

La visita è completamente gratuita.

Il programma musicale:
John Dowland (1563 – 1626)
Come Again
Flow my Teares
Can She Excuse

Barbara Strozzi (1619 – 1677)
L’Eraclito Amoroso
Amor Dormiglione

Francesca Proietti
Soprano

Edoardo Blasetti
Liuto rinascimentale / tiorba

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here