Al termine di un’articolata attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Poggio Moiano hanno deferito in stato di libertà quattro uomini, residenti nella provincia di Rieti, ritenuti responsabili di una violenta rissa avvenuta, nella notte del 29 giugno scorso, nella piazza principale di quel Comune. Numerose segnalazioni erano pervenute quella notte al Numero Unico di Emergenza 112, con le quali cittadini preoccupati segnalavano l’esplosione di una rissa tra due gruppi di giovani nel pieno centro abitato, richiedendo l’intervento urgente delle Forze dell’Ordine.
La Centrale Operativa della Compagnia di Rieti, acquisita la notizia, ha immediatamente inviato sul posto diverse pattuglie per accertare i fatti e, eventualmente, ripristinare l’ordine. All’arrivo dei militari, tuttavia, i soggetti coinvolti si erano già allontanati, presumibilmente allertati dall’arrivo degli uomini dell’Arma. I Carabinieri hanno quindi avviato le prime attività d’indagine, ascoltando i testimoni presenti e raccogliendo elementi utili alla ricostruzione dell’accaduto. Le successive investigazioni, condotte attraverso l’escussione di numerosi testimoni e l’analisi di immagini riprese da telecamere presenti in zona, hanno permesso di identificare con precisione i presunti responsabili del violento episodio ovvero quattro uomini di età compresa tra i 24 e i 41 anni, tutti già noti alle Forze dell’Ordine. Le indagini proseguono al fine di accertare l’eventuale coinvolgimento di ulteriori soggetti nella vicenda.
Si precisa, come di consueto, che il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità degli indagati sarà eventualmente accertata nel corso del successivo iter giudiziario