Viola gli obblighi della sorveglianza speciale: reatino denunciato dalla Polizia

Nei giorni scorsi gli agenti della Squadra Volante hanno denunciato in stato di libertà un quarantacinquenne reatino per il reato di violazione degli obblighi inerenti la Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza. Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati, la pattuglia della Squadra Volante si è recata presso l’abitazione del pregiudicato reatino, attualmente sottoposto alla citata misura di prevenzione con obbligo di soggiorno nel Comune di Rieti e di permanenza in casa in orario notturno, per effettuare un controllo domiciliare.

L’uomo non era presente nell’abitazione né rispondeva alle chiamate effettuate dagli Agenti della Polizia di Stato al numero di telefono fornito per eventuali comunicazioni. Solamente il giorno dopo è stato rintracciato da un altro equipaggio della Squadra Volante al quale non era in grado di fornire una plausibile giustificazione per motivare l’allontanamento da casa, pertanto, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica.

Nell’ambito del procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, l’eventuale responsabilità penale verrà accertata dal Giudice. Il presente comunicato si trasmette al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti degli indagati che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, sono da presumersi innocenti fino a sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.