Presso il Comando VVF Rieti, alla presenza del comandante provinciale Ing. Domenico Petrizza, si è tenuta la cerimonia di fine corso dopo il superamento dell’esame per i neo Capisquadra reatini. Un percorso formativo che ha avuto la durata di tre mesi, con la partecipazione di 9 discenti vigili coordinatori, aspiranti Capisquadra. Al termine del corso, i discenti hanno superato l’esame finale, confermando l’impegno profuso durante i mesi di formazione professionale, operativa, legislativa e tecnica. Durante la cerimonia è stato ufficialmente consegnato ad ognuno di loro il nuovo distintivo di qualifica e l’elmo rosso che contraddistingue l’importante figura del Caposquadra all’interno del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Il Caposquadra, infatti, rappresenta un elemento fondamentale di guida e coordinamento della squadra di soccorso tecnico urgente. Il comandante provinciale, Ing. Petrizza ha espresso viva soddisfazione per questo importante traguardo ai neo Cs Alfredo Bassotti, Fabio Bianchetti, Francesco Caterini, Renzo Corrieri, Claudio Favetta, Daniele Pandiscia, Francesco Renzi, Renzo Sebastiani Croce e Stefano Vicari, sottolineando come la crescita professionale del personale rappresenti un valore fondamentale per garantire un servizio di soccorso sempre più efficiente e qualificato sul territorio.




