VIDEOSORVEGLIANZA E TORNELLI: AL VIA I LAVORI DI OMOLOGAZIONE DELLO STADIO CENTRO D’ITALIA

Stadio

Inizieranno domani, mercoledì 20 gennaio, i lavori di definitiva messa a norma e totale adeguamento dello Stadio “Centro d’Italia – Manlio Scopigno”.

In occasione della recente designazione da parte della F.I.G.C. della città di Rieti quale sede della gara di qualificazione al Campionato Europeo Under 21 tra Italia e Ungheria, l’Assessore alle Attività Sportive e Gestione Impiantistica Sportiva, Marzio Leoncini ha inteso dare immediatamente corso alle opere di definitiva omologazione.

La ditta aggiudicataria della gara d’appalto relativa alla fornitura dell’impianto di videosorveglianza e dei tornelli automatizzati con sistema hardware e software, è l’impresa Zucchetti, gruppo leader in Italia nel settore della sicurezza negli stadi e impresa selezionata dai più prestigiosi stadi italiani come Roma, Torino, Firenze, Bologna o Genova.

Come voluto dall’Assessore Leoncini – a seguito di specifici sopralluoghi tecnici – si provvederà, inoltre, alla ripulitura delle tribune, alla semina per la rigenerazione del manto erboso, all’implementazione del sistema di illuminazione provvedendo all’avvio dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti i locali interni e dei servizi igienici  a disposizione della tifoseria.

Lo Stadio “Manlio Scopigno” – con l’installazione delle telecamere di sicurezza a circuito chiuso e la messa in opera dei sistemi di controllo-gestione degli accessi verrà, di fatto, omologato e messo così a norma per una capienza complessiva di 10.000 posti a sedere.

<Si tratta di opere di grande rilevanza – spiega l’Assessore Marzio Leoncini – che andranno a completare definitivamente il totale adeguamento dell’impianto. Ulteriori interventi di manutenzione si sono resi necessari per via di un carente stato manutentivo che ho riscontrato nella struttura.
Con l’imminente adeguamento lo Stadio reatino potrà così diventare un appetibile palcoscenico per altre competizioni calcistiche di grande rilievo anche in virtù dell’accordo personalmente raggiunto con la Federcalcio. L’augurio è che possa anche diventare il miglior palcoscenico per il Rieti Calcio>.