Gentile Signor Sindaco, I problemi si vanno acuendo ancora di più ed i provvedimenti a tampone servono soltanto ad arginare l’emorragia nell’immediato, mentre è per il futuro che si dovrebbero avere strategie ben definite per un’Azienda, patrimonio della città e, cosa non di poco conto,CREDITRICE nei confronti del Comune di oltre 25 miloni di euro.
A fronte di ciò mi corre l’obbligo di riformularLe le stesse domande che Le posi in occasione di quell’incontro:
Ho accolto con soddisfazione le Sue rassicurazioni circa il pagamento delle tredicesime e degli stipendi ai lavoratori ASM. Mi permetto, però, di farLe notare che ancora non si è data risposta alle problematiche a Lei sottoposte sin dall’ottobre scorso, in occasione dell’incontro che si è tenuto in comune anche alle presenza dei Confederali.
Vi è urgente bisogno di certezze e, pur nella consapevolezza che tale situazione da Lei è stata ereditata, bisogna far fronte comune per far sì che ASM torni ad operare con continuità, con livelli di sicurezza. Per questo le chiedo, si è mai dato seguito alla proposta da me esposta in occasione dell’incontro di ottobre in comune, di sensibilizzare la Fondazione Varrone, da sempre molto attenta alle problematiche sociali del territorio?
In questo momento mi sento solo di rivolgere un sentito GRAZIE a tutti i lavoratori di ASM che nonostante il momento difficile non hanno mai smesso di lavorare con serietà e, a volte anche sacrificio, dimostrando un grande senso di responsabilità e attaccamento a questa azienda.