“Viaggio nel Tempo” per i dieci anni della Xtreme Aerial. Lo spettacolo che ha fatto volare emozioni ed epoche

Un tuffo tra i secoli, sospesi nell’aria, tra sogno e realtà. È quello che ha regalato sabato sera lo spettacolo “Viaggio nel Tempo”, firmato Xtreme Aerial, la scuola di danza aerea guidata da Valentina Flammini. Il pubblico, numeroso e caloroso, ha applaudito senza sosta le circa 30 atlete che si sono alternate sul palco in 19 coreografie, più una coinvolgente coreografia del corso di twerk della maestra Roberta Primiceri. Uno spettacolo dinamico e sorprendente, che ha attraversato epoche e culture con salti temporali audaci e inaspettati: dalle atmosfere più antiche fino agli anni 2000, ogni quadro scenico ha offerto una visione unica e originale del tempo, con grazia, forza e creatività.

L’energia, la preparazione e l’espressività delle interpreti hanno trasformato ogni coreografia in un piccolo viaggio: tra rivoluzioni culturali, suggestioni storiche e richiami artistici, la danza aerea si è fatta racconto sospeso, capace di incantare e sorprendere. Il tutto impreziosito da una scenografia essenziale ma d’impatto, e da una colonna sonora attentamente scelta per accompagnare il ritmo di ogni epoca.

Momento particolarmente toccante è stato il finale, in cui il pubblico ha assistito alla lettura di una lettera di ringraziamento dedicata a Valentina Flammini, fondatrice della scuola, che quest’anno celebra dieci anni di attività. Un tributo sentito e commosso, reso ancora più speciale dalla consegna di doni simbolici e da una torta celebrativa che ha chiuso la serata con dolcezza. Gli applausi finali non sono stati solo per le performance, ma anche per l’impegno quotidiano e silenzioso di chi rende possibile tutto questo.

Un grazie speciale va alla palestra XtremeGym, luogo in cui le ragazze si allenano con dedizione, alle famiglie per il loro costante supporto, alle atlete che si sono esibite, e anche a quelle che, pur non salendo sul palco, hanno voluto esserci con il cuore e con la voce. “Il tempo appartiene a chi ha il coraggio di volare.” E sabato sera, con Xtreme Aerial, si è volato davvero.

Così nella nota la Xtreme Aerial