I Carabinieri della Compagnia di Poggio Mirteto hanno individuato e denunciato a piede libero un giovane che, nei giorni scorsi, dopo aver provocato un incidente stradale lungo la via Salaria, in prossimità della rotatoria di Passo Corese, si era dato alla fuga senza prestare soccorso. Si tratta di un cittadino italiano di poco più di vent’anni che, al momento del fatto, si trovava da solo alla guida di una piccola utilitaria intestata al padre. Da una prima ricostruzione è stato appurato che il giovane, nell’affrontare la rotatoria situata lungo la predetta strada statale, in un tratto ricadente nella frazione di Passo Corese, all’altezza dello svincolo per il Parco Augusteo, avrebbe tamponato un’altra vettura di piccola cilindrata, condotta da un coetaneo, per poi allontanarsi dal luogo dell’incidente senza verificare le condizioni dell’altro conducente.
Immediatamente allertati tramite il Numero Unico di Emergenza 112, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto sono prontamente intervenuti sul posto. Grazie alle testimonianze raccolte e alla descrizione del veicolo e del conducente, i militari hanno avviato tempestive attività investigative che hanno consentito di risalire in breve tempo all’autovettura coinvolta, la quale presentava evidenti segni di collisione, e successivamente di rintracciare il conducente il quale è stato deferito in stato di libertà per il reato di fuga a seguito di sinistro stradale.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.














