Venerdi bollente, per il Ministero della Salute Rieti da bollino rosso

Se ci eravamo preoccupati del caldo delle scorse settimane il peggio deve ancora arrivare a quanto attestano le previsioni meteo del prossimo week end.
Venerdì 17 luglio Rieti sarà invasa da un’ondata di caldo eccezionale denominata “Hot Storm”. La canicola non interesserà solamente il capoluogo sabino ma anche altre città italiane per le quali è già scattato l’allerta.
Venti le città contrassegnate dal Ministero della Salute con il bollino rosso: Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona e Viterbo.
Ricordiamo che il bollino rosso evidenzia le zone dove le temperature saliranno fino ai 40°C mettendo a rischio anche la salute dei soggetti sani.
I consigli sono sempre gli stessi: non uscire nelle ore più calde ma solamente di mattina e sera, bere molto, indossare indumenti leggeri, coprirsi il capo con un berretto, mangiare leggero, non lasciare bambini o animali in auto.