VENERDI A MONTOPOLI DI SABINA SERATA SPECIALE DEDICATA ALLA MAGIA

Montopoli di Sabina

Venerdì 2 Settembre a Fonte Ciuffa (Pontesfondato, Montopoli) si terrà una serata speciale dedicata alla magia, all’arte e alla solidarietà. Ospiti d’eccezione il grande illusionista Salvo Testa Raptus, i cui spettacoli di magia liberano la mente ed emozionano il bambino curioso che è in ognuno di noi, e il Maestro Mario Bagordo, pittore di grande talento con numerose mostre personali in decenni di carriera.

Il Mago Raptus, con venti anni di attività, esprime doti tali da essere considerato una sintesi mirabile per sue qualità da prestidigitatore, illusionista e paragnosta. Presenza ininterrotta dal 1980 in spettacoli televisivi, nelle sue esibizioni spettacoli di avverte qualcosa di magico e indefinibile, che colpisce in maniera diversa. Nella sua carriera è evaso dalla famosa "Pagoda" di Houdini, si esibisce nell’attraversamento di specchi, si libera da camicie di forza, da tende in fiamme dopo essere stato precedentemente incatenato o da casse sigillate appese sotto elicotteri e lanciate nel vuoto: il tutto sotto rigidi controlli. Dopo anni di ricerche in vari paesi del mondo è ora tornato in Italia pronto a stupire anche in spettacoli dal vivo come quello previsto il prossimo venerdì nella Sabina.

Il maestro Bagordo dipingerà alcune opere direttamente durante lo spettacolo di illusionismo, opere che potranno essere acquistate sul posto. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza per il sostegno di attività formative destinate a bambini con handicap. Lo spettacolo è previsto per le ore 19.00 con entrata libera, rinfresco e buffet per i partecipanti.

Salvo Testa Raptus, impegnato per il rilancio di questa arte, è Presidente della commissione Illusionismo e Prestidigitazione dell’associazione AssiEventi della Confcommercio. Di recente ha intrapreso varie attività a sfondo sociale, come lo spettacolo “Diversamente abili” di grande successo e adottato da numerose Asl per il recupero, attraverso la prestidigitazione, di persone con vari tipi di handicap. Noto anche il suo impegno per la condizione delle carceri e campagne per la sicurezza stradale.

Dopo le giornate sulla Flash Art e i corsi di Degustazione, prosegue l’impegno di Fonte Ciuffa per la condivisione di esperienze e passioni con l’offerta continuativa di eventi e iniziative culturali.
Appuntamento quindi per venerdì 2 settembre, alle ore 19.00!
Per prenotazioni e informazioni: Fonte Ciuffa ai Tre Colli, Via Ponte Sfondato, 46 – Montopoli in Sabina (RI) – Telefono 0765.322235 –
www.fonteciuffa.it