La Stazione Carabinieri di Amatrice, unitamente a quella di Accumoli, ha deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti un giovane, già noto alle Forze dell’Ordine, per i reati di evasione dagli arresti domiciliari e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’intervento dei militari è scaturito a seguito di una segnalazione da parte del personale dei servizi sociali, in merito a un soggetto già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari che, in evidente stato di alterazione psicofisica, aveva manifestato intenti autolesivi rifiutandosi di ricevere cure o di essere ricoverato. All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo si è dato alla fuga per le vie del centro abitato, venendo successivamente rintracciato. Durante le operazioni di contenimento, ha estratto dallo zaino un grosso coltello da cucina con il quale ha minacciato i militari.
Solo grazie alla professionalità degli operanti, l’uomo è stato immediatamente bloccato e messo in sicurezza. Successivamente è stato affidato al personale sanitario del 118, che lo ha accompagnato presso l’Ospedale di Rieti dove è stato ricoverato. Alla luce di quanto accaduto, l’interessato è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per i reati di evasione dagli arresti domiciliari e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Si dà atto che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali dei soggetti denunciati saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.