Una Panchina Rossa nella piazza centrale di Poggio Mirteto

Anche l’Amministrazione comunale di Poggio Mirteto ha aderito all’iniziativa simbolo della lotta contro la violenza sulle donne installando una Panchina Rossa nella piazza centrale della città sabina. Presente anche il Centro Antiviolenza Angelita nella persona della presidentessa Silena D’Angeli.

“Oggi, 4 agosto 2021, alle ore 19, una Panchina Rossa è stata installata in piazza Martiri della Libertà – commenta il sindaco Micarelli – con questo simbolo vogliamo rinnovare la nostra sensibilità e il nostro impegno nella difesa dei diritti contro ogni forma di abuso o violenza. Una donna uccisa dalla violenza di un uomo lascia un vuoto che non può essere dimenticato. Auspichiamo la più ampia partecipazione, combattere la violenza, il rispetto dei diritti e l’autodeterminazione sono le radici della nostra comunità.

Con questa occasione invitiamo dunque a vigilare e denunciare ogni forma di violenza alle autorità o a qualsiasi centro antiviolenza. In particolare per questo evento ringrazio la collaborazione del centro antiviolenza Angelita di Rieti in prima linea sul nostro territorio. Insieme contro la violenza” conclude Giancarlo Micarelli, sindaco di poggio Mirteto.