UN'ESPERIENZA DA RIPETERE QUELLA DI UNISPORT VILLAGE

Unisport village

Rieti ha vissuto un’intera settimana di sport, musica, spettacoli e intrattenimento, grazie al villaggio più giovane ed entusiasmante della città.

La Sabina Universitas in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Giovani, la Provincia di Rieti, il Comune di Rieti e la Fondazione Varrone, ha programmato dal 26 luglio al 1 agosto presso la struttura polivalente del Pattinodromo di Rieti la manifestazione più “trendy” dell’estate.

Basket, Beach Volley, Calciotto, una serie di tornei hanno visto protagonisti decine e decine di giovani. Ovviamente non è mancata la musica e l’intrattenimento in generale.

“L’evento è andato molto bene sia per quanto riguarda gli avvenimenti sportivi che quelli musicali e teatrali – ha commentato Emanuele Giovannelli, uno dei responsabili dei tornei – il prossimo anno lo organizzeremo di nuovo, magari anticipandolo di una settimana perché altrimenti la gente parte per le vacanze”.

Bilancio positivo anche per il Consorzio Sabina Universitas.
“Vivere l’estate in modo divertente ma sano – ha osservato il vice presidente vicario della Sabina Universitas Maurizio Chiarinelli – e soprattutto promuovere anche attraverso lo svago tra i ragazzi i nostri corsi universitari. Per gli studenti è stato un coinvolgimento in più alla Sabina Universitas. Tutto ciò è stato possibile grazie al contributo fondamentale di Comune, Provincia e Fondazione Varrone. Entro fine anno allestiremo una mostra di arte moderna che coinvolga i nostri giovani”.