UGL SCUOLA, TELEMACO MINICUCCI NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE

UGL Rieti

L’UGL Rieti comunica che è stato nominato Segretario Provinciale per il comparto scuola il prof. Telemaco Minicucci.

Il neo segretario, laureato in Architettura e abilitato alla funzione docente nella scuola media di I e II grado, svolge la professione di Educatore in ruolo presso l’I.P.S.S.A.R. di Rieti.

Ritenuto persona idonea, capace e determinata, per rappresentare la categoria del personale della scuola, è stato introdotto al vertice della federazione reatina dal Segretario provinciale dell’UGL, Marco Palmerini.

La funzione di un moderno sindacato – dichiara il prof. T. Minicucci -, soprattutto con riferimento ai lavoratori della scuola, è quella di offrire loro un’adeguata consulenza e tutela: orientamento nelle scelte più difficili,  assistenza nell’interpretazione della copiosa normativa che disciplina il settore.

Il mio compito sarà quello di intercettare e rispondere ai bisogni degli iscritti di tutta la provincia, aggiunge Minicucci, affrontando con responsabilità i loro problemi immediati e quotidiani, tenendo altresì in considerazione il primario ruolo sociale dei lavoratori della scuola e la cultura del lavoro nell’istruzione e nella formazione.

Al mio fianco, nel coordinamento provinciale, due amici e colleghi: Nicoletta Di Giovanni ed Annibale Castellani.
La Segreteria UGL Rieti propone, a tutti gli aspiranti e lavoratori della scuola, un nuovo spazio di rappresentanza, un valido centro di informazione e assistenza, un’agenzia di servizio.