UGL, giornata di studio per la Polizia Locale su funzioni di PG, prescrizione ed intercettazioni

Si è tenuta presso la sede utl UGL di Rieti in viale dei flavi, 15 la giornata di studio per la Polizia Locale sul processo penale, voluta dal Segretario Provinciale Autonomie Ugl Rieti Matilde Cianca coadiuvata dal Referente per la Polizia Locale Renzo Alberto Gunnella.

Il relatore Dott. Massimo Belli Comandante della Polizia Locale di Veroli, che gli organizzatori ringraziano per la lezione magistrale, ha spaziato nella puntuale disamina tra riti alternativi, funzioni di p.g. delle polizie locali e le recenti novità in materia di prescrizione ed intercettazioni del decreto spazza corrotti, offrendo così un alto momento di formazione ai presenti in aula.

Il Segretario provinciale utl Pietro Santarelli nel ringraziare gli organizzatori ha salutato i presenti Michela Toussan Segretario nazionale autonomie e Armando Valiani Segretario regionale utl presenti all evento, ribadendo l’importanza della formazione quale strumento ulteriore per fare sindacato in modo utile e consapevole, al passo con i tempi in cui cambia il lavoro e le responsabilità che ne derivano.

Degno di nota è stato il gradito intervento telefonico del Segretario Generale Paolo Capone che anche se impegnato altrove ha dimostrato la propria vicinanza e condivisione di tali momenti formativi augurando un buon lavoro ai presenti, tra i quali anche il vice Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, l’assessore comunale alla Polizia Locale Onorina Domeniconi e il Segretario Regionale Lazio del Nuovo Sindacato Carabinieri Gianluca Mancini, cui vanno i ringraziamenti dell’intera  Utl UGL per aver presenziato l’evento.