UDC: IL SINDACO EMILI DOVREBBE COMMISSARIARE PARTE DELLA SUA GIUNTA

Comune di Rieti

Che nella giunta Emili le pretese di singoli personaggi vengano prima delle attese dei cittadini è cosa che viene dal passato, e le affermazioni di Costini in conferenza stampa semmai evidenziano che le dinamiche intorno alle clientele e all’assistenzialismo hanno un odore talmente forte che, chi vi si trova dentro,  rischia il soffocamento.

Ma anche in questi giorni di crisi evidente, e malgrado l’esperienza completamente negativa del nostro partito con il Sindaco Emili, noi riteniamo che debba prevalere all’interno del mondo moderato, del quale il nostro partito, sicuramente, rappresenta il faro, un grande senso di responsabilità.

Proprio per questo, considerando che la scadenza elettorale è ormai prossima, riteniamo che il Sindaco debba, per il bene della città, tenuto conto delle vicende che tutti conoscono (enormi problemi di bilancio, Tarsu, debito con Asm, servizi sociali, varchi elettronici, maxi appalto global service, tariffe impianti sportivi, importanti indagini giudiziarie legate all’urbanistica, ecc.) commissariare parte della sua giunta, affidando a personalità di alto profilo e compravate competenze tecniche gli assessorati conseguenti.

Riteniamo di dover formulare tale proposta nell’esclusivo interesse della nostra cittadinanza al fine di poter garantire, nell’ultimo anno di questa amministrazione, conti in ordine e buona gestione.

Sottolineiamo in maniera esplicita di mantenere la nostra posizione all’opposizione, non pregiudiziale,  a tale maggioranza e di essere mossi esclusivamente da alto senso di responsabilità.