Ubriaco minaccia di morte le persone presenti alle Terme di Cotilia

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cittaducale hanno denunciato a piede libero un 53enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale, minaccia aggravata e ubriachezza abituale. L’equipaggio del Radiomobile, nel corso di un servizio di Pronto Intervento, è intervenuto nei pressi di uno dei locali presenti nelle vicinanze delle Terme di Cotilia, a seguito di una richiesta di intervento, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, da parte di alcuni cittadini che segnalavano la presenza di un uomo in evidente stato di ebbrezza che infastidiva i presenti.

Giunti sul posto, i militari hanno individuato l’uomo in evidente alterazione psicofisica, dovuta all’abuso di alcol, che stava minacciando di morte le persone presenti. I Carabinieri, in attesa che arrivasse il mezzo del 118, hanno riportato l’uomo alla calma, mentre i sanitari dopo averlo visitato, lo hanno trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Rieti per gli accertamenti sanitari. L’uomo è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Rieti.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.