Tutto pronto al lago del Salto per le qualificazioni al "World Carp Classic"

Tutto pronto sulle sponde del Lago del Salto, dove nel prossimo weekend, dal 31 marzo al 2 aprile, si terrà la semifinale mondiale di Carpfishing valida per la qualificazione al “World Carp Classic”. I vincitori della gara avranno infatti accesso diretto alla Coppa del Mondo di pesca alla carpa che si terrà nel lago francese “Madine”, il prossimo settembre.
21 le coppie in gara che si contenderanno il premio, fervono i preparativi da parte dell’organizzazione Four Season Angling Company, associazione di pesca sportiva che da anni si occupa dello sviluppo e promozione dell’attività della pesca sportiva ed è impegnata assiduamente nella tutela delle acque reatine e delle specie ittiche in esse presenti; in particolare della carpa attraverso la pratica del cosiddetto “catch and release” (catturare e rilasciare).
Rivalutazione del territorio e promozione del turismo sono quindi gli obiettivi che si vogliono raggiungere attraverso il connubio pesca sostenibile/turismo ambientale, per dare continuità di risorse e contribuire alla valorizzazione del nostro territorio in tutte le stagioni.
Presente al taglio del nastro della competizione anche Sergio Battisti, Patron del Rieti Sport Festival.