Grande prova per Tribe Jiu Jitsu Rieti al Roma Brazilian Jiu Jitsu Challenge 2025, competizione svoltasi il 21 dicembre a Roma all’interno del circuito UIJJ, uno dei più importanti nel panorama del Brazilian Jiu Jitsu nazionale. La scuola reatina ha partecipato all’evento con sei atleti, tutti protagonisti di incontri intensi e di alto livello tecnico, portando a casa numerosi piazzamenti sul podio e confermando la qualità del lavoro svolto in palestra. Tra i più giovani, Chiara Recchi, categoria junior cintura bianca, ha conquistato un eccellente secondo posto nel no gi e un terzo posto nel gi, dimostrando determinazione e grande crescita tecnica.
Ottimi risultati anche per Salvatore Alaimo, adult cintura viola, che ha ottenuto il secondo posto nel no gi e il terzo posto nel gi, affrontando avversari esperti con grande solidità. Sul podio anche Jacopo Pezzotti, adult cintura blu, che ha chiuso al terzo posto nel gi e ha replicato il risultato nella categoria assoluto, confermando continuità e spirito competitivo. Buona prestazione per Matteo Leoncini, master 1 cintura blu, che ha conquistato un terzo posto, dimostrando esperienza e controllo negli incontri disputati.
Prestazione di rilievo per Enrico Paolocci, adult cintura blu, che si è imposto con un brillante primo posto nella sua categoria e ha poi ottenuto anche un terzo posto nell’assoluto, risultando uno degli atleti più vincenti della giornata. Da sottolineare anche la prova di Alessio Giovannelli, che pur non riuscendo a salire sul podio, ha disputato incontri di alto livello, mostrando carattere e determinazione, elementi fondamentali per la crescita sportiva. A seguire gli atleti a bordo tatami è stato il maestro Riccardo D’Ippolito e Matteo Ricciardi, punti di riferimento della Tribe Jiu Jitsu Rieti, che hanno guidato la squadra con competenza e passione; al termine della competizione hanno voluto sottolineare il valore del percorso più che del risultato:
“Sono molto orgoglioso dei ragazzi. Al di là delle medaglie, quello che conta è vedere l’impegno, la crescita e la capacità di affrontare ogni incontro con rispetto e determinazione. Ogni gara è un passo avanti nel loro percorso, dentro e fuori dal tatami”. Un bilancio più che positivo per la società reatina, che chiude l’anno con risultati importanti e con la conferma di un gruppo affiatato e in costante evoluzione.






