TOUR OPERATOR ARGENTINI PER LA VIA FRANCIGENA

Cammini di fedeLa Via Francigena “Assisi-Rieti-Roma” e il Cammino di Francesco si aprono al mercato turistico del Sudamerica.
Sabato 24 e domenica 25 ottobre, 21 agenti di tour operator argentini verranno in provincia di Rieti per includere i Cammini di Fede reatini nei loro cataloghi per l’estate 2010.
L’educational per gli agenti di viaggio sudamericani è stato organizzato dal Ami Tour Operator Roma che sta realizzando una serie di iniziative di promozione del territorio laziale in collaborazione con la Regione Lazio.

Inizialmente gli agenti di viaggio avrebbero dovuto visitare solo la Capitale ma, grazie all’interessamento dell’assessorato provinciale alle Politiche turistiche, l’Apt di Rieti e Rieti Turismo, il prossimo finesettimana potranno scoprire le bellezze della via Francigena, del Cammino di Francesco e dei 4 Santuari francescani.
L’arrivo degli operatori turistici è previsto la mattina alle 9.30 del 24 ottobre a Fiumicino da dove si sposteranno ad Assisi per poi raggiungere Rieti dove alle ore 18 saranno ricevuti nella sede della Provincia a Palazzo Dosi. Dopo la cena e il pernottamento presso l’Hotel Miramonti, domenica 25 gli agenti di viaggio argentini visiteranno prima la città di Rieti, poi il Santuario di Greccio da dove, dopo il pranzo, si recheranno a visitare un altro santuario che sceglieranno loro: la partenza da Rieti è prevista per le ore 17.30.

“E’ un’altra grande opportunità per far conoscere il nostro territorio – commenta l’assessore provinciale alle Politiche turistiche, Alessandro Mezzetti – Avremo l’opportunità di promuovere i nostri Cammini di fede su un mercato importante come quello Sudamericano da sempre molto ricettivo al turismo religioso. Sono convinto che anche i tour operator argentini- conclude Mezzetti – come è successo con i pellegrini spagnoli arrivati ad agosto, una volta visitate le nostre terre ne rimarranno affascinati”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here