Memorial Elio Pentassuglia, buon test per la Zeus Energy Group Rieti

Due incontri di alto livello dove la Zeus Energy Group Rieti ha dimostrato di essere all’altezza delle “Grandi”, la consegna della copia di Coppa Korac alla famiglia di Elio Pentassuglia e il ritorno a Brindisi di Roberto Feliciangeli dopo 10 anni.

La Zeus ha sfidato nella prima giornata la blasonata Happy Casa Brindisi in un incontro molto duro che ha visto i padroni di casa vincere con solo 8 punti di scarto, mentre nella seconda giornata i reatini hanno sfidato la Sakarya Bsb, altra squadra di livello, la vittoria non è arrivata ma i ragazzi di coach Rossi hanno dimostrato di sapere gestire l’ incontro fino alla fine senza mollare nulla.

Per questo motivo Coach Rossi tirando le somme del torneo si ritiene soddisfatto anche se ovviamente si deve ancora lavorare molto: “Il Torneo è stata una grande occasione per confrontarci con squadre di alto livello mettendo in luce  diverse problematiche che aiuteranno il nostro percorso di crescita. Complessivamente siamo soddisfatti soprattutto per la buona tenuta difensiva e la mentalità della squadra nell’arco degli 80 minuti. Ovviamente ci sono molte cose che dobbiamo  migliorare ma abbiamo avuto pochi passaggi a vuoto e questo è il dato più importante da portare a casa. Sono state due partite molto faticose e oggi abbiamo affrontato la finale ¾ posto con il peso della dura partita di ieri senza mai dare la sensazione di mollare, neanche dei momenti difficili,  questo è fondamentale”.

Oltre allo spettacolo in campo, il Memorial ha regalato anche altre emozioni. Infatti, il Presidente Giuseppe Cattani ha consegnato alla famiglia di Elio Pentassuglia, una copia della coppa Korac  ed un quadro con alcune foto di Elio negli anni in cui allenava a Rieti.