TORNEO DI CALCIOTTO TRA I COMUNI DI RIETI, TERNI E L'AQUILA A FAVORE DELL'ATEV

David Festuccia

In campo per l’Atev. I consiglieri del Comune di Rieti, David Festuccia e Gabriele Rossi, presenteranno martedì 1 giugno alle 12, nel corso di una conferenza stampa nella sala consiliare di palazzo di Città, un torneo di calciotto per una raccolta fondi a favore dell’Associazione tutela età evolutiva.

All’iniziativa di solidarietà parteciperanno i consiglieri comunali di Rieti, Terni e L’Aquila, i quali si sfideranno giovedì 3 giugno nell’impianto del Pattinodromo, in via Togliatti.

Il triangolare vedrà il primo fischio d’inizio alle 18 con la sfida tra i rappresentanti bipartisan del Comune reatino contro i “colleghi” ternani, quindi sarà lotta in campo tra Terni e L’Aquila per finire con la partita tra Rieti e gli aquilani. Gli incontri avranno la durata di 30 minuti ciascuno. L’iniziativa proseguirà a fine torneo con la degustazione di prodotti tipici.

I fondi saranno raccolti dai volontari presenti all’interno di un gazebo che sarà allestito dall’associazione nei pressi del campo di gioco.

Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno anche i delegati del Comune di Terni e de L’Aquila, insieme al presidente del consiglio comunale di Rieti, Gianni Turina.

“Si tratta di una manifestazione dedicata alla solidarietà – spiegano i consiglieri Festuccia e Rossi, quest’ultimo capitano della squadra reatina -. Speriamo che partecipino molte persone, in modo da raccogliere i fondi da destinare a un’associazione che svolge un’attività di sostegno importante per tanti bambini”.

“L’obiettivo – concludono i due consiglieri – è proseguire con altri tornei sia a Terni che a L’Aquila, per continuare a fare solidarietà e magari organizzare a Rieti un campionato nazionale dei Comuni di Italia per unire lo sport al sociale e al volontariato”.