TORNA IL PROGETTO PER I GIOVANI "INSIEME PER I MALATI ONCOLOGICI"

SPES

Torna anche quest’anno l’occasione per i giovani tra i 18 ed i 28 anni di entrare a far parte del progetto di Servizio Civile Nazionale che SPES (Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio) mette in campo a Rieti e Fara Sabina insieme alle associazioni Acli e Ospedale domiciliare: “Insieme per i malati oncologici”.

Con il progetto “Insieme per i malati oncologici” i giovani selezionati entreranno nel vivo dell’impegno che SPES, Acli e Ospedale Domiciliare portano avanti nel campo sanitario e assistenziale a favore dei pazienti oncologici e delle loro famiglie.  I candidati potranno scegliere di svolgere il servizio a Rieti, presso SPES o Acli, oppure a Fara Sabina con Ospedale Domiciliare.

Lo svolgimento del progetto è della durata di un anno e prevede un impegno di 30 ore settimanali e un compenso di 433 euro al mese. Il buon esito dell’esperienza dà diritto a ricevere il relativo attestato di svolgimento (valido anche ai fini del riconoscimento di crediti formativi universitari e all’acquisizione di punteggio nelle graduatorie dei concorsi pubblici) e ad altre certificazioni relative al pronto soccorso (come il BLS) o ad ulteriori moduli formativi svolti nello specifico campo del progetto.

Il Servizio Civile è un’occasione per i giovani per impegnarsi attivamente nella società ma anche un percorso per maturare e per accrescere le proprie conoscenze e professionalità.  La scadenza del bando è il 4 ottobre 2010 alle ore 14.00. Entro tale termine, i candidati dovranno consegnare le domande (a mano o per recapito postale) presso una delle sedi SPES.

E’ già possibile visualizzare i singoli progetti sul sito www.spes.lazio.it o www.volontariato.lazio.it/serviziocivile/spaziogiovani e scaricare i moduli di domanda.

Per ulteriori informazioni o per farsi consigliare sul progetto più indicato ai propri interessi e alle proprie caratteristiche, si invita a contattare SPES a Rieti in Piazzale Enrico Mercatanti, 5 (vicino al centro commerciale Perseo), tel. 0746.272342, oppure presso la sede di Roma in Via Liberiana, 17 tel. 06.44702178, mail serviziocivile@spes.lazio.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here