Torna Antecedente con “…Vi piaccia udirlo!”

“…Vi piaccia udirlo!” è il nuovo progetto del WebFestival Antecedente, il Festival online dell’Associazione Festival della Piana del Cavaliere, volto ad indagare il mondo della musica in modo trasversale, oltre la vera e propria espressione sonora.

Come accaduto la scorsa primavera, questa nuova edizione di Antecedente ha come scopo quello di coinvolgere gli artisti durante questo secondo difficile lockdown, facendoli interagire con il proprio pubblico. Questa volta, però, l’unico strumento utilizzato sarà la voce dei musicisti dell’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani che si interfacceranno con argomenti eterogenei, riguardanti il mondo musicale.

Dialoghi musicali collaterali allo spettacolo dal vivo, che hanno come scopo quello di coinvolgere virtualmente il pubblico, al di fuori dell’esecuzione e della fruizione strettamente teatrale.

I primi due appuntamenti si terranno il 10 e il 17 dicembre alle ore 21 sulla piattaforma Zoom, “luogo ideale” per incontrarsi e, perché no, scambiarsi sguardi e opinioni proprio come se si fosse in Teatro. Parleranno Pietro Sciutto e Tommaso Santini, rispettivamente trombettista e violinista dell’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani.

“Diabolus in Musica. Viaggio all’interno dell’opera alla scoperta di due personaggi” sarà il titolo del primo incontro, mentre il secondo appuntamento tratterà di “Sinfonie di pace. Quattro concerti sinfonici che hanno segnato il Novecento”.

Maggiori informazioni su https://www.festivalpianadelcavaliere.it/webfestival/
e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/festivalpianadelcavaliere/
dove verranno pubblicati il calendario e le credenziali per connettersi sulla piattaforma Zoom.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here