Tiro con l’arco, specialità “hunter & field”: primo posto per l’arciere reatino Claudio D’Annibale

Le gare di tiro con l’arco organizzate a Città della Pieve (PG) sono state da sempre, per gli arcieri reatini, un punto fermo segnato in rosso nel calendario agonistico della FITARCO, anche perché hanno dato molte soddisfazioni agli atleti della ASD Arcieri di Valle Oracola.

Ed anche nella manifestazione che si è svolta domenica 11 aprile è giunta l’ennesima gratificazione e a portarla, meritatamente, a casa è stato colui che è la colonna portante del movimento arcieristico reatino: Claudio D’Annibale.

Alla gara, nella specialità “hunter & field” 12+12, organizzata dalla locale ASD Barbacane hanno partecipato, come sempre, molti validi atleti appartenenti a diverse società sportive del centro Italia.

La prestazione di D’Annibale è stata magistrale permettendogli, con 296 punti finali, di conquistare il primo posto nell’arco olimpico lasciandosi alle spalle una muta di agguerriti arcieri della compagnia di Assisi che si sono dovuti accontentare dei gradini più bassi del podio.

Gli appassionati e sostenitori della ASD Arcieri di Valle Oracola applaudono a questi ottimi risultati ma stanno ancora aspettando di vedere in azione gli altri arcieri nelle altre categorie come il “compound” che hanno notevoli capacità non ancora del tutto espresse.