Si è tenuto nei giorni scorsi a Rieti, presso il Golf Club, l’evento “The HemoGolf Challenge”, evento internazionale al quale ha partecipato anche il campione Perry Parker, golfista professionista statunitense affetto da emofilia e tre volte qualificato allo US Open.
A portare i saluti istituzionali sono stati il Vicesindaco di Rieti e assessore a sport e turismo, Chiara Mestichelli, e il consigliere regionale del Lazio, Michele Nicolai. Di seguito una dichiarazione congiunta:
“Rivolgiamo i più sentiti complimenti e congratulazioni agli organizzatori dell’HemoGolf Challenge e al Golf Club Centro d’Italia di Rieti per lo svolgimento di questo importante evento che, oltre a richiamare decine di appassionati, ha anche promosso lo sport, unendo l’agonismo alla divulgazione scientifica sull’emofilia e alla solidarietà. La scienza ha fatto passi da gigante in questo campo e lo svolgimento di attività sportive è una testimonianza concreta dello sviluppo. Lo sport non conosce limiti e anzi spesso diventa uno degli strumenti che permette di superare i problemi. Quando si tratta di sport e di solidarietà Rieti è, come sempre, in prima fila”.