“Tesori a quattro zampe” da cinque anni dà voce agli animali

Era l’ormai lontano 19 settembre 2014 quando Tesori a quattro zampe esordì con il suo primo articolo dedicato al mondo animale. Ancora ce lo ricordiamo, un articolo dedicato, purtroppo, ad un piccolo riccio trovato esanime a bordo strada in via Einaudi a Rieti (LEGGI).

Da quel giorno in poi, la zampa arancione che contraddistingue il sito internet “Tesori a quattro zampe” è diventata un punto di riferimento per tanti amanti degli animali, semplici cittadini e volontari. Cani smarriti, abbandonati, ritrovati, in cerca di adozione, attraversano tutti le pagine del sito www.tesoriaquattrozampe.it e le pagine dei social network: Facebook, Instagram, Twitter, Tumblr

Cinque anni nei quali il sito internet è cresciuto molto, grazie al continuo lavoro, ampliando il pubblico dei lettori, ma soprattutto, insieme alle volontarie che operano quotidianamente dentro il Canile Sanitario di Rieti o in città, è stato aumentato il senso civico di Rieti e della sua provincia nei confronti degli animali. Ma c’è ancora molto da fare!

Tesori a quattro zampe ad oggi conta 12.233 articoli pubblicati, 7.726 Mi Piace sulla pagina Facebook, 1.858 follower su Twitter e 688 follower su Instagram ed il nuovo canale YouTube attivato da pochi mesi.

Tesori a quattro zampe ha donato fondi al Canile Sanitario per realizzare nuovi box, ha raccolto oltre 230 chili di crocchette per i cani ospiti nella struttura reatina, ha raccolto 32 chili di crocchette per i gatti delle colonie reatine. Ha contribuito all’adozione di centinaia di cani rimasti senza famiglia, ritrovandone altrettanti smarriti.

E’ stato fautore dell’utilizzo di fuochi d’artificio silenziosi in città nel Capodanno 2016 e 2017 e durante l’ultima Processione di Santa Barbara, è stato creatore e promulgatore nel 2015 dell’iniziativa “Una ciotola di acqua per i randagi” (LEGGI) alla quale hanno aderito tante attività commerciali di Rieti. Sempre nel 2016 ha collaborato nella raccolta di cibo e materiale per animali colpiti dal terremoto. Ha realizzato una campagna nell’estate 2018 per ridurre gli abbandoni e aumentare le adozioni (LEGGI). Nel Natale 2018 ha ideato una votazione fotografica dedicata a padroni e quattro zampe, che ha ricevuto 2.637 voti da tutta Italia (LEGGI). Nel 2019 Tesori a quattro zampe ha partecipato alla raccolta fondi tramite bussolotti in città per acquistare box per i cani del Sanitario di Rieti (LEGGI) ed è tutt’ora impegnato nella raccolta fondi per il gatto di via Verani.

Con i suoi articoli dedicati alle normative, alle curiosità, alle notizie dal resto d’Italia, ha da sempre fatto informazione per migliorare la vita degli animali ed educare, nel suo piccolo, chi non si era mai avvicinato a questo mondo.

Riportare a casa un cane smarrito o farne adottare un altro chiuso in canile da anni, è davvero un piacere che ti rimane per sempre nel cuore. La zampa arancione vuol dire fiducia!

Perchè Tesori a quattro zampe dà voce agli animali.
Redazionale pubblicitario