Terza vittoria consecutiva per la NPC, coach Rossi: evoluzione importante

Coach Rossi ha commentato positivamente la vittoria ottenuta al PalaSojourner contro Cagliari: “Volevamo la vittoria davanti ai nostri tifosi perché in casa venivamo da due sconfitte abbastanza brucianti, per cui ci tenevamo particolarmente.
Mi è piaciuta molto l’applicazione della squadra dal punto di vista difensivo, anche se è calata quando Cagliari ha schierato quintetti particolari per rientrare in partita. Rimane il fatto che concedere 70 punti ad una squadra che normalmente ne fa più di ottanta è per me un risultato notevole. Nota positiva anche il fatto che la squadra, dopo due vittorie, sia rimasta sul pezzo e non abbia avuto nessun calo di concentrazione. Mi è piaciuto inoltre l’approccio al rimbalzo, anche degli esterni, perché era una cosa che avevamo chiesto.”
Un cambio di rotta quello confermato dalla terza vittoria consecutiva. Un’evoluzione importante c’è stata nell’affrontare i momenti di difficoltà: “Prima nei momenti difficili prendevamo un break pesante e ci disunivamo, abbiamo trovato la soluzione nel continuare a stare insieme senza trasformare un momento negativo in un momento pessimo trovando il coinvolgimento di tutti. È chiaro che la squadra si sta ancora conoscendo ma spero questi siano tutti step che ci aiutano a crescere.”
Ogni vittoria aggiunge nuovi margini di crescita, cercati quotidianamente da tutta la squadra come sottolineato da coach Rossi: ”Ogni giorno studiamo i nostri margini di crescita e credo che il tutto passi dalla volontà dei giocatori di stare insieme, di conoscersi e di sfruttarsi in attacco e in difesa. Dobbiamo mettere da parte sempre di più noi stessi per darlo alla squadra.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here