Terremoto, presentata alla Camera la legge Trancassini

Presso la sala stampa della Camera dei Deputati è stata presentata la proposta di legge a prima firma Trancassini per la gestione degli eventi catastrofici quali terremoti e alluvioni, che ha dichiarato: ” Un anno fa eravamo in campagna elettorale… oggi ho presentato un disegno di legge per affrontare in modo tempestivo, organico ed efficacie le emergenze e la successiva fase della ricostruzione. – continua Trancassini – Quando c’è una catastrofe uno Stato serio sa cosa fare e lo fa immediatamente e nel più breve tempo possibile, senza indugio indica la corsia preferenziale dove va portato ” il treno” della ricostruzione.

Abbiamo messo per iscritto le nostre idee per essere ancora più propositivi e costruttivi di quanto abbiamo fatto sinora con i numerosi emendamenti proposti.

Ancora una volta indichiamo la “strada” ad un Governo che nonostante le “promesse” del Presidente Conte nella passerella del 1 giugno, dopo nove mesi non ha ancora partorito nulla”. Ha concluso il deputato di Fratelli d’Italia, Sindaco del Comune di Leonessa ricadente nell’area identificata del cratere.

Hanno preso parte alla conferenza stampa, l’On. Guido Crosetto,  il Vice Presidente della Camera l’On. Fabio Rampelli, l’On. Francesco Acquaroli l’On. Emanuele Prisco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here