TEODORI NUOVO SEGRETARIO UIL FPL

UIL FPLE’ Domenico Teodori il nuovo segretario della Uil Fpl di Rieti.
L’elezione è avvenuta ieri all’unanimità al termine dei lavori del III Congresso provinciale della Federazione dei poteri locali del sindacato di viale Matteucci.

Sanità, lavoro pubblico e rapporti con le istituzioni locali: sono stati questi i principali temi trattati nella relazione dal neo eletto segretario Teodori.
«Il commissariamento della sanità a livello regionale – ha spiegato Teodori – ha avuto pesanti ripercussioni anche sulla nostra provincia. Una penalizzazione evidente in termini di diminuzione di posti letto e di accreditamento delle Rsa con una conseguente riduzione e perdita di importanti posti di lavoro nel nostro territorio».
 Attenzione rivolta anche alla politica nazionale e alle novità introdotte dal “decreto Brunetta”. «Siamo in totale disaccordo – ha proseguito Teodori – sulle modalità di applicazione proposte dal ministro. Si parla continuamente di produttività, ma lo si fa in termini esclusivamente propagandistici. Temiamo che si stia limitando sempre di più il ruolo del sindacato, con un conseguente e pericoloso allontanamento della politica dalle organizzazioni sindacali».
 
Prima delle votazioni, la parola è passata ai membri della segreteria Marino Formichetti e Valter De Santis che si sono rivolti alle istituzioni locali, chiarendo il ruolo della Uil Fpl nei confronti della politica. «Noi non abbiamo “padrini” – hanno spiegato Formichetti e De Santis – e siamo equidistanti rispetto alla politica. Siamo stati e continueremo a stare dalla parte dei lavoratori, in tutti gli enti locali indipendentemente dalla parte politica che governa. Il nostro giudizio sull’operato degli amministratoti sarà basato sempre sui fatti».
 
Oltre a Tedori, eletto segretario generale provinciale, e a Formichetti, referente sanità e formazione, al termine del congresso sono stati eletti nella segreteria anche Valter De Santis, referente enti locali, Giustino Tiberti, segretario organizzativo, Rossella Cortigiani, referente del 3° settore, e Angelo Raimondi. L’ex segretario Odoardo Patacchiola è stato eletto all’unanimità presidente della Uil Fpl di Rieti. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here