Tentata violenza sessuale dentro un bar: 60enne portato in carcere

Alcuni giorni fa, i Carabinieri della Compagnia di Rieti hanno tratto in arresto un uomo di 60 anni, residente a Monterotondo e già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di tentata violenza sessuale. L’episodio è avvenuto, in piena mattinata, all’interno di bar situato in un Comune della provincia reatina. La vittima, una donna di 40 anni dipendente del locale, ha riferito di essere stata improvvisamente aggredita dall’uomo che avrebbe tentato un approccio di natura sessuale non consensuale, afferrandola per il braccio. Fortunatamente la donna è riuscita a sottrarsi alla violenza, dandosi alla fuga, per poi chiedere immediatamente aiuto.

Prontamente intervenuti sul luogo segnalato, i militari dell’Arma hanno individuato e fermato l’uomo prima che riuscisse ad allontanarsi dal posto. Quest’ultimo, all’esito dei primi accertamenti effettuati, è stato dichiarato in stato di arresto e accompagnato in caserma. Al termine delle formalità di rito, è stato poi trasferito presso la locale casa circondariale dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La vittima è stata invece trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Rieti dove ha ricevuto le cure del caso per le lievi ferite riportate. Sono in corso accertamenti da parte degli inquirenti, che stanno esaminando le immagini di videosorveglianza presenti sia all’interno del locale che nelle aree circostanti, al fine di ricostruire compiutamente l’esatta dinamica dei fatti.

Si precisa, come di consueto, che il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità degli indagati sarà eventualmente accertata nel corso del successivo iter giudiziario.