TELETHON CERCA VOLONTARI NELLA PROVINCIA DI RIETI

Telethon a Rieti

Telethon è nato nel 1990, per volere di un gruppo di mamme i cui figli erano affetti dalla distrofia muscolare. Fondato da Susanna Agnelli, è noto soprattutto per la maratona televisiva, giunta quest’anno  alla ventunesima edizione.

Le malattie genetiche sono causate da alterazioni nel Dna e si trasmettono per via ereditaria.
Possono colpire qualsiasi organo e manifestarsi a qualunque età anche se nell’80 per cento dei casi affliggono bambini.

Se ne conoscono oltre seimila, la maggior parte con un decorso grave o letale e ad oggi senza una terapia efficace. Pur riguardando, complessivamente, un gran numero di persone (nel mondo si stima che ogni anno nascano 8 milioni di bambini affetti da una malattia genetica) tali patologie sono considerate rare e per questo né le istituzioni pubbliche, né le aziende farmaceutiche, investono nella ricerca scientifica.
Diventa quindi di fondamentale importanza raccogliere fondi da destinare alle attività di ricerca per riuscire a sconfiggere queste malattie.

Abbiamo bisogno di volontari disposti ad investire un po’ del loro tempo per una nobile causa. Diventa anche tu volontario Telethon e organizza un banchetto nella piazza della tua città.
Il 18 e il 19 dicembre abbiamo bisogno di te, entra a far parte della nostra squadra! Organizza da solo o insieme ai tuoi amici un banchetto per raccogliere fondi a favore di Telethon.
Insieme sosterremo la ricerca perché nascere con una malattia genetica non sia più una condanna. Chiama lo 06/44015727 o il numero 340/9338932 oppure scrivi a
volontari@telethon.it.