SWITCH OFF TV LOCALI, MARRONI: OLTRE IL DANNO LA BEFFA

Giampiero Marroni, Presidente del consiglio comunale di Rieti

“La nuova riorganizzazione dell’emittenza locale, proposta dal ministero dello Sviluppo economico, mette in pericolo la sopravvivenza delle televisioni reatine. Da lunedì, infatti, – commenta la vicenda Gian Piero Marroni, presidente del consiglio comunale di Rieti – la nostra provincia potrebbe non contare più sull’informazione locale veicolata dalle Tv a causa di una scellerata decisione del Governo che nega, innanzitutto, il diritto al pluralismo e alla molteplicità di opinioni sancito dall’articolo 21 della Costituzione".

"Oltre al danno anche la beffa, – continua Marroni – perché questo incauto e sconsiderato provvedimento porterà non solo alla chiusura delle Tv locali, ma anche alla perdita di decine di posti di lavoro, condizione che andrebbe ad aggravare il quadro, già pessimo, dell’occupazione nel nostro territorio".

"Istituzioni e forze politiche – conclude Marroni – devono impegnarsi per fermare questo piano, che invece di potenziare e rafforzare l’informazione, recide e tronca canali televisivi e posti di lavoro. Attraverso il lavoro di squadra siamo riusciti a bloccare l’accorpamento della Provincia di Rieti con quella di Viterbo, lo stesso impegno deve essere messo in campo in queste ore per scongiurare la chiusura delle nostre televisioni.”