Il Corso di Laurea in Scienze della Montagna e dell’Agricoltura (Università della Tuscia sede di Rieti) lancia l’edizione 2025 della Summer School “Raccontare l’Appennino – Tecniche di storytelling per i territori montani”, in programma dal 2 al 5 luglio nella splendida cornice del Monte Terminillo.
Un’opportunità unica per giovani studenti, laureati e residenti interessati a scoprire come comunicare efficacemente la bellezza e la complessità dell’ambiente montano attraverso lo storytelling digitale e i social media, con l’accompagnamento di docenti ed esperti di comunicazione a livello nazionale e internazionale.
Il corso prevede lezioni, laboratori, analisi di casi studio e attività pratiche. La quota di iscrizione include pranzi, cena di apertura e chiusura, e alloggio (in camera condivisa o tramite contributo in strutture convenzionate).
Fondamentale novità di quest’anno è il sostegno della Fondazione Varrone, che ha messo a disposizione borse di studio aggiuntive, rivolte a giovani tra i 18 e i 30 anni residenti nella provincia di Rieti. Le borse coprono interamente la quota di partecipazione e rappresentano un’occasione preziosa per accedere gratuitamente a un percorso formativo d’eccellenza.
Attenzione: il termine per presentare domanda per le borse della Fondazione Varrone è fissato a sabato 28 giugno, ore 13.
Oltre alle nuove borse Varrone, sono confermate anche quelle rivolte a studenti e laureati dei Corsi di Laurea in Scienze della Montagna e della Laurea Magistrale in Gestione Digitale dell’Agricoltura e dei Territori Montani (Università della Tuscia, sede di Rieti).
Posti limitati. Per iscrizioni e informazioni:
https://www.unitus.it/internazionale/summer-winter-school/
Per richieste: appenninoscienza@unitus.