Successo per il 1° Torneo di Scacchi all’aperto “Città di Rieti – Karl Landsteiner” – FOTO PREMIAZIONI

Di certo lo stupore è stato tanto quando i reatini domenica 1° luglio si sono visti davanti agli occhi una via chiusa al traffico e interamente dedicata ad un torneo di scacchi amatoriale con adulti e bambini che si sfidavano davanti ad una scacchiera.

Per un’intera giornata via Garibaldi è stata la via della bellezza: sorrisi, divertimento, competizione, famiglie con bambini e cani al seguito, liberi di poter passeggiare e gustarsi le partite di scacchi che hanno colorato il centro storico.

Rietinvetrina.it, Gruppo Fratres, Radiomondo, Associazione Dilettantistica Scacchistica Rieti, Musikologiamo, Tesoriaquattrozampe.it, Bar 18.01, Misericordia di Rieti, con il patrocinio del Comune di Rieti, Uisp e Coni, hanno coinvolto la cittadinanza in uno sport storico e molto amato in modo trasversale.

Il 1° Torneo di Scacchi all’aperto “Città di Rieti – Karl Landsteiner” è nato e si è consumato sullo spirito dell’inclusione, del gioco, del rivivere la comunità e lo stare insieme. E’ stato solamente un primo passo di un progetto che crescerà. Alle premiazioni presente anche il consigliere con delega allo Sport del Comune di Rieti Roberto Donati.

L’intero incasso delle iscrizioni è stato devoluto al Gruppo Fratres – Donatori di sangue.

Di seguito la classifica dei vincitori:

Categoria Adulti:
1 °classificato – Sandro Napoleoni
2° classificato – Alessandro Buffa
3° classificato – Francesco Zanin

Categoria Ragazzi:
1° classificato – Stefano Cavoli
2° classificato – Gianmarco Nazzaro
3° classificato – Daniele Nazzaro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here