STAGIONE TEATRALE, LUNEDI IL PRIMO SPETTACOLO DI DANZA

Teatro Vespasiano

Quello di lunedì 18 gennaio sarà il primo evento dedicato alla danza della stagione teatrale 2009-2010 organizzata dall’Assessorato ai Beni Culturali.

Toccherà alla Spellbound Dance Company di Mauro Astolfi aprire il cartellone con lo spettacolo “Don Giovanni o il gioco di Narciso”, che alle 21 andrà in scena sul palco del Teatro Flavio Vespasiano.

I biglietti (15 euro intero, 10 ridotto) saranno messi in vendita il giorno stesso dello spettacolo al botteghino del teatro Vespasiano in via Garibaldi (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21).

Scheda spettacolo:
"DON GIOVANNI  o il gioco di Narciso"
Coreografia di Mauro Astolfi
libretto ed elaborazione drammaturgica di Riccardo Reim
Scene e costumi: Giuseppina MauriziI
Musiche:  W.A. MOZART, V.Caracciolo
Musiche originali Luca Salvadori
Disegno Luci: Marco Policastro

Dal sensuale e cinico “Burlador de Sevilla” nato fra le sontuose quinte barocche di Tirso de Molina, passando attraverso Molière, il libretto mozartiano di Lorenzo Da Ponte, Goldoni, Zamora, Puskin, Zorrilla e quanti altri, fino a Byron che con geniale intuizione ne ‘complica’ la psicologia facendone non più un conquistatore, bensì un seduttore sedotto, il personaggio di Don Giovanni reca su di sé lo stigma atroce e sublime della bellezza “come dono e come destino”. E’ la bellezza (di cui tutto il resto, a ben guardare, diviene conseguenza) il motore della sua mente e del suo ‘mondo’.