“Sport in Famiglia” una grande palestra a cielo aperto nel centro storico di Rieti

E’ iniziata questa mattina prima edizione reatina di “Sport in Famiglia”, realizzata da Csr Promotion e dalla Sport Delivery, con la collaborazione del Comune di Rieti e di numerose associazioni, federazioni e l’ente di promozione sportiva OPES. “Sport in Famiglia” gode del patrocinio della Regione Lazio e del Coni Regionale.

Il grande evento, che da anni si tiene nella Capitale, è a Rieti dal 18 al 20 ottobre e rappresenta una grande palestra a cielo aperto, dove socializzare, praticare sport, scoprire entusiasmanti attività e assistere a suggestive dimostrazioni. A Rieti una manifestazione eccezionale a cui si può accedere gratuitamente per provare oltre 25 discipline sportive con l’assistenza di istruttori federali e personale qualificato: Surf, Vela, Motonautica, Paracadutismo, Pallavolo, Scherma, Scacchi, Danza, Rugby, Arrampicata, Squash, Biliardino, Tennis da tavolo, Golf, Pattinaggio, Pallacanestro, Baseball, Zumba Fitness, Arti Marziali, Calcio, Squash, Tiro con l’Arco, Hockey su prato, Badminton, Calcio Biliardo, Beach Volley, Tiro a segno, Tiro al volo e tanto altro.

L’evento interessa il Centro storico di Rieti, in particolare Piazza Cesare Battisti, Largo Alfani e Piazza Vittorio Emanuele II. Inoltre, grazie al protocollo d’intesa relativo al “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” sottoscritto con il Liceo “Jucci”, oltre 150 alunni partecipano attivamente alla realizzazione e all’organizzazione dell’evento. Il progetto, strutturato in due diverse fasi, ha visto un primo step formativo realizzato nel plesso scolastico e un altro pratico che li vedrà impegnati e coinvolti in prima linea al fianco degli organizzatori. E’ prevista la partecipazione di 1.000 alunni delle scuole primarie e secondarie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here