Spes Poggio Fidoni, con la nuova proprietà c’è aria di cambiamenti

Grandi novità in casa Spes Poggio Fidoni. Dopo il recente avvicendamento ai vertici societari, la nuova proprietà intende rilanciare il tutto con un progetto ambizioso teso, a breve scadenza, al raggiungimento di risultati di rilievo. I nuovi dirigenti, subito dopo il loro insediamento, si sono immediatamente messi al lavoro per rinforzare l’attuale organico impegnato nel girone B del campionato regionale di prima categoria.

La prima mossa è relativa all’arrivo in panchina di Claudio Fazzini, ex-allenatore del Rieti e non solo, che prenderà il posto di Marco Pompili. La società sottolinea che per Pompili non si tratta di un esonero, tanto che allo stesso è stato proposto di affiancare il nuovo tecnico alla guida della squadra. Tuttavia, la proposta non è stata accettata da Marco Pompili che, di comune accordo, ha scelto di lasciare. I dirigenti della Spes intendono comunque ringraziare l’operato di Marco Pompili al quale augurano le migliori fortune.

Per quanto concerne l’arrivo di Claudio Fazzini, l’ex tecnico del Rieti ha da subito sposato il progetto calandosi immediatamente nel ruolo che da anni Io ha contraddistinto sui campi di tutto il Lazio. Sul fronte giocatori, la società, sfruttando la riapertura del mercato che durerà fino al 31 dicembre, ha già messo a segno dei colpi importanti ad iniziare dall’attaccante senegalese Moustapha Faye, 25 anni, che vanta un passato nelle giovanili del Parma.

Insieme a Faye vestirà la maglia della Spes un altro senegalese, l’attaccante centrale Dieng Baye Ndao, 26 anni, proveniente dal campionato di Eccellenza piemontese. Mentre per rinforzare la zona nevralgica dello schieramento, arriverà il centrocampista argentino Lucas Marcelo Coria, classe 2000 con esperienze in terza divisione spagnola, molto abile sui calci da fermo.

Infine, per sopperire all’infortunio di Matteo Bianchetti, la società ha ingaggiato l’esperto Marco Pasetto, 35 anni, che per quasi un decennio ha difeso la porta del Castelverde. Ovviamente, proprio per non tradire le aspettative, la società continuerà a sondare mercato tanto che non sono esclusi ulteriori arrivi.