SPECIAL OLYMPICS AL PRIMO MEETING REGIONALE DI BOWLING

Special Olympics Bowling

Si arricchisce di nuove esperienze l’attività della Polisportiva “Noi con Voi” Special Olympics. Dopo il calcio a cinque, gli iscritti del team di Rieti affiliato al movimento internazionale hanno rotto il ghiaccio con un’altra disciplina divertente e capace di regalare forti emozioni: il bowling.

Sabato 6 marzo cinque atleti reatini hanno partecipato al primo meeting regionale “Bowling day” Prova lo sport al “Time City” di Parco Leonardo, Fiumicino, in un pomeriggio indimenticabile organizzato dal Team Lazio di Special Olympics e dalla “S.S. Lazio Bowling” in cui non sono mancati gli applausi di partner, tecnici, dirigenti e familiari. Per alcuni si è trattato di una vera e propria "prima volta", altri atleti avevano già una certa confidenza con palle e birilli: per tutti la gioia di uno strike e l’allegria di un gioco con cui stare insieme e trascorrere una giornata all’insegna dell’amicizia.

Dopo quattro lunghe partite, per tutti c’è stato l’immancabile riconoscimento della medaglia consegnata dal vicepresidente nazionale di Special Olympics Alessandro Palazzotti.

Il prova lo sport per questa disciplina servirà ad introdurre a Rieti una nuova attività di sport unificato, creando momenti e attività integrate, dove l’atleta partner parteciperà alla stessa partita con gli atleti speciali. E la Polisportiva Noi con Voi guidata da Morena De Marco potrebbe presto inserire stabilmente questo sport tra le sue proposte, in base ad un rapporto di collaborazione con la direzione del Bowling di Rieti.

Premio Coni all’atleta Andrea Giordani – In rappresentanza della Polisportiva Noi con Voi, l’atleta Andrea Giordani – che a Fiumicino è stato ancora una volta protagonista della lettura del giuramento che apre ogni manifestazione Special Olympics – ha infine partecipato lunedì 8 marzo alla cerimonia di consegna dei Premi Coni presso la Sala dei Cordari di Rieti, ricevendo il riconoscimento del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.