Spacciavano hashish tramite pacchi postali: se ne accorgono i dipendenti del Polo della Logistica di Passo Corese

Prosegue con costante impegno l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Poggio Mirteto finalizzata al contrasto della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Alcuni giorni fa, a seguito di una segnalazione pervenuta da personale impiegato presso un magazzino di spedizione situato all’interno del polo della logistica di Passo Corese, i militari sono intervenuti per verificare l’anomalia riscontrata su un pacco postale, regolarmente etichettato e pronto per la spedizione. L’attenzione degli operatori è stata richiamata da un forte odore sospetto e da alcune parziali aperture dell’involucro stesso.

A seguito dell’intervento, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro del collo, all’interno del quale è stato rinvenuto un gioco di una nota consolle di videogiochi unitamente a 7 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. Il pacco, proveniente da una città del Nord Italia, era destinato a un comune del Sud Italia. La sostanza sarà sottoposta a specifici accertamenti tecnici per la determinazione del grado di purezza e del livello di tossicità. Sono attualmente in corso indagini da parte dei Carabinieri della Stazione di Passo Corese per ricostruire la rete di distribuzione e identificare sia il mittente che il destinatario del pacco.

L’attività odierna conferma l’elevata attenzione dell’Arma sul territorio e l’efficacia della collaborazione tra le forze dell’ordine e gli operatori del settore logistico nella prevenzione e nel contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti.