Sottopasso di viale Maraini, molti automobilisti dicono SI

In queste settimane di diatriba tra i SI ed i NO relativi all’eventuale sottopasso in viale Maraini, Rietinvetrina ha ascoltato il parere di vari automobilisti che abitualmente attraversano la storica via.

La maggioranza degli intervistati si è detta favorevole alla realizzazione del sottopasso. Riportiamo alcune dichiarazioni:

– Non possiamo restare bloccati più volte al giorno con alcune soste che superano anche i venti minuti, con una fila di auto che arriva a piazza Marconi;

– Sì sono favorevole. Una città non può essere divisa da un passaggio a livello;

– Delle volte restiamo bloccati per un solo vagone con all’interno pochissime persone;

– Non restiamo sempre nel torpore di questa città che diventa ogni giorno di più a misura di pensionato;

– Si al sottopasso. Purché si tutelino gli alberi e ci sia la dovuta sicurezza per i cittadini;

– Non possiamo bloccare tutto, come sempre è accaduto in questa città, per tutelate gli interessi di pochi. Avanti col progetto!;

– I negozianti che saranno coinvolti dai lavori dovranno essere tutelati con un altro sito dove poter continuare l’attività durante il periodo dei lavori.

– Sì, sono favorevole alla realizzazione del sottopasso, l’importante, però, che vengano tutelate le attività commerciali e i posti di lavoro della zona.

Naturalmente tra i tanti altri SI che non abbiamo riportato in quanto davano più o meno la stessa motivazione, ci sono stati, anche se in netta minoranza, dei NO dei quali riportiamo la motivazione:

– Con il sottopasso si rovinerebbe un bellissimo viale;

– Il grande rischio potrebbero essere gli allagamenti, come già accade negli altri sottopassi esistenti;

Rietinvetrina continuerà ad ascoltare e riportare il parere degli automobilisti reatini.