SORPRESI DALLA SQUADRA MOBILE CINQUE GIOVANI REATINI MENTRE ASSUMEVANO SOSTANZE STUPEFACENTI

Polizia di Stato

La Squadra Mobile ha segnalato al locale Ufficio Territoriale del Governo cinque giovani reatini residenti in comuni della provincia di Rieti: R.A., del 1991, C.A., del 1989, C.F., del 1992, A.D., del 1991 e D.G.B.E., del 1991, sorpresi dagli Agenti mentre stavano assumendo sostanze stupefacenti.

Gli investigatori della Sezione Narcotici, durante la normale attività di controllo del territorio, all’interno di un parco cittadino hanno notato i cinque ragazzi che si erano appartati. Dopo un breve appostamento e dopo aver bloccato ogni possibile via di fuga, gli Agenti hanno proceduto al controllo dei cinque giovani che sono stati trovati in possesso, ognuno, di piccole quantità di marijuana ed hashish. Complessivmente sono stati sequestrati circa 10 grammi di sostanza stupefacente.

I 5 assuntori sono stati segnalati al locale Ufficio Territoriale del Governo secondo quanto disposto dall’art. 75 del Testo Unico sugli stupefacenti che potrà disporre sanzioni di tipo amministrativo quali, la sospensione o revoca, nei casi più gravi, della patente di guida, dei documenti di espatrio e la sottoposizione a controlli medici periodici, per la necessaria attività riabilitativa.
 
Inoltre, nel corso dei servizi di prevenzione della Questura, anche con la collaborazione della Polizia Stradale, nella giornata di ieri sono state identificate 159 persone, controllati 143 veicoli e sanzionate 157 contravvenzioni al Codice della Strada.

Infine, nell’ambito dei servizi di contrasto all’immigrazione clandestina, la cittadina serba S.Z., del 1976 ed il cittadino tunisino N.M., del 1981, irregolari in base alle norme sul soggiorno, sono stati espulsi dal territorio nazionale.