SOLIDARIETA' PER LA RITEL DAI LAVORATORI DEL CENTRO DI RICERCA ALCATEL-LUCENT DI RIETI

I lavoratori del centro di ricerca Alcatel-Lucent di Rieti, esprimono ai lavoratori Ritel ed Arcobaleno piena solidarietà per la vertenza in corso.

E’ opportuno evidenziare che è indubbiamente un momento difficile anche per tutte le attività svolte all’interno del centro di ricerca che sta faticosamente mantenendo un ruolo all’interno di una società in profonda trasformazione come Alcatel-Lucent, con programmi sempre piu’ stretti ,concorrenza internazionale competizioni tra product-division e tra laboratori di tutto il mondo , riduzione di costi e, non ultima, una tendenza aziendale a ridurre i centri di ricerca.

In questo quadro occorre richiedere il rispetto dell’accordo del protocollo di intesa del 2006 e non mettere in difficoltà il centro di ricerca reatino.

Auspichiamo che l’incontro dei soci Ritel programmato il 21 Aprile  possa avviare un  positivo percorso  per la vertenza in essere  e che  Alcatel-Lucent  ponga  in atto tutte le azioni utili e necessarie tese alla salvaguardia dei lavoratori e delle attività  del centro di ricerca “cuore” del protocollo di intesa.