Il Lions Club Amatrice Micigliano Terminillo, del Distretto 108L Italy, nel decimo anniversario del sisma del centro Italia che alle 3:36 del 24 agosto 2016 ha devastato Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto, si stringe con profonda commozione al dolore delle famiglie delle 299 vittime e dell’intera comunità. Una ferita che ha segnato per sempre la nostra terra, le nostre famiglie, la nostra storia. Oggi non è solo il giorno del ricordo, ma il giorno del raccoglimento, del silenzio e della memoria attiva. I Lions d’Italia e del mondo, sono stati presenti con service concreti a sostegno delle scuole, delle famiglie, delle attività produttive e delle persone più fragili.
“Commemorare non significa solo guardare indietro – dichiara il Presidente del Lions Club Amatrice Micigliano Terminillo, Edoardo Marcelli – significa custodire la memoria di chi non c’è più per costruire il futuro di chi è rimasto e di chi verrà. La ricostruzione più difficile e impegnativa non è quella delle pietre, ma quella delle comunità”.
Il nostro pensiero va a tutte le vittime, ai loro familiari, ai sopravvissuti, ai volontari, ai soccorritori e a tutti coloro che, ogni giorno, lavorano con dignità e coraggio per la rinascita di Amatrice e del suo meraviglioso territorio. Il ricordo ci unisce. Il servizio ci guida. Così nella nota il presidente del Lions Club
Amatrice Micigliano Terminillo, Edoardo Marcelli








