Sinibaldi: “Con l’arrivo di Marcell Jacobs Rieti raccoglie i primi frutti di un grande investimento”

“Siamo pronti ad accogliere a braccia aperte Marcell Jacobs e il suo staff, e la città di Rieti comincerà a raccogliere i frutti di oltre 1 milione e 500 mila euro investiti sullo stadio Raul Guidobaldi e dell’appassionato lavoro svolto per rilanciare il capoluogo sabino a capitale dell’atletica e dello sport.

Un lungo e meticoloso lavoro di programmazione e progettazione che ha coinvolto i settori dello Sport, dell’Urbanistica e dei Lavori Pubblici a servizio di una visione che vede il Guidobaldi al centro di un intero quartiere, a ridosso del centro storico, che si candida ad essere eccellenza sportiva, del benessere, residenziale e dell’intrattenimento.

Sono 22 i milioni di euro con cui verrà disegnata la nuova Città Giardino, un quartiere alla cui connotazione sportiva, oltre lo stadio dell’atletica, partecipano la piscina comunale, che sarà presto oggetto di nuovi investimenti come il Pala Cordoni e i campi da tennis. Sport, residenzialità, ma anche cultura e intrattenimento, con il finanziamento di 6 milioni e 800 mila euro per il primo stralcio esecutivo della della Casa della Cultura – Parco della Musica.

Rieti cresce, raccogliamo i primi frutti e lavoriamo ogni giorno ad una città più ospitale per chi ci vive e attrattiva per chi voglia immaginare un progetto di vita all’insegna del benessere”. Così nella nota il primo cittadino di Rieti.