Un importante protocollo d’intesa, inerente il progetto “Orizzonti in movimento”, ideato dall’Associazione ReaNova APS, è stato sottoscritto dalla stessa ReaNova nella persona del suo Presidente Michael Giovannetti, assistito dal Segretario Diego Catena e dal Consigliere Mathias Cabras, e da Daniela Acuti, Presidente della Domenico Petrini, assistita dal Segretario Trento Scanzani.
Si tratta di un progetto, in cui le due Associazioni s’impegnano, ognuna per le proprie competenze e conoscenze, a favorire l’acquisizione di concrete esperienze formative da parte di studenti e studentesse del Polo Universitario Reatino, i quali potranno usufruire di esperienze formative all’estero, ampliando i propri orizzonti e mettendosi alla prova in contesti diversi da quelli in cui operano abitualmente. L’attività di ciascun partecipante al progetto è prevista all’interno di strutture specializzate, selezionate in base all’ambito di studio di ognuno (es. laboratori, enti pubblici, centri di ricerca, aziende), affiancato da un tutor che ne accompagnerà il percorso formativo e garantirà il corretto svolgimento delle attività mediante un confronto costante sull’andamento dell’esperienza.
Il numero dei posti purtroppo è limitato. Sarà definito in base alla capienza delle strutture ospitanti e alla disponibilità delle risorse economiche. Il progetto si svolgerà in date successive alla selezione e avrà una durata di 3-4 settimane nel corso dell’anno. Al termine di questo periodo formativo, oltre ad aver vissuto un’esperienza significativa di crescita, gli studenti avranno arricchito il loro personale curriculum, acquisendo anche competenze spendibili nel mondo del lavoro. Per informazioni sul progetto e relativamente ai requisiti di partecipazione gli interessati possono scrivere ai seguenti contatti: Pec reanova.aps@legalmail.it; E-mail presidenza@reanova.org






