SINDACO PETRANGELI: GIUNTA AZZERATA

Simone Petrangeli

Questo pomeriggio il sindaco Petrangeli ha tenuto una conferenza stampa nell’aula consiliare del comune di Rieti.

Dopo un resoconto sull’attività dell’anno passato e un accenno sull’attività ancora da svolgere, ammettendo i numerosi errori commessi nel periodo amministrativo trascorso,  ha comunicato che dopo la riunione di maggioranza che ha portato ad un rapporto teso con il PD, è giunto alla decisione di azzerare la Giunta.

Cauto nelle dichiarazioni sul vero rapporto con il PD e sulle motivazioni che hanno portato a questa crisi, ha ribadito che sarebbe irresponsabile far "dimettere" 15.000 elettori che gli hanno dato fiducia con il proprio voto.

Sono in vista nuovi incontri per sciogliere la matassa che rischia di far cadere il governo cittadino a solo un anno dall’insediamento. I giorni a disposizione del primo cittadino sono soltanto 20, entro i quali dovrà ripresentare gli elementi di Giunta, che potranno rimanere gli stessi o variare in alcuni assessorati.

Nel caso in cui i componenti di Giunta dovessero rimanere gli stessi di oggi o variare, il sindaco Petrangeli ha affermato che si avrebbe comunque un nuovo punto di partenza sia per la maggioranza che per la città.