SINDACATI: EVITIAMO UNA BRUTTA SORPRESA AI LAVORATORI ASM

ASM Rieti

Le Organizzazioni Sindacali Provinciali del settore Igiene Ambiente, hanno inviato una lettera alla Presidenza di ASM Rieti Spa e una lettera al Sindaco del Comune di Rieti, per evitare che in questo week end sia riservata ai lavoratori ASM Rieti e ai tanti precari che da anni aspettano una stabilizzazione, una brutta sorpresa.

Sembrerebbe che il management di ASM stia preparando per questo fine mese la proroga di un contratto per un lavoratore amministrativo, in barba a tutte le regole che fino ad oggi hanno permesso all’ASM di non assumere personale  operaio come ad esempio, meccanici ed operatori ecologici.

Se così fosse sarebbe un grave atto di discriminazione, perché è possibile assumere una figura apicale peraltro già esistente in azienda e non invece personale necessario per assicurare i servizi svolti dalla municipalizzata.

Se all’inizio del prossimo mese ci sarà una proroga o stabilizzazione di un’altro impiegato/assistente e saranno ancora una volta lasciati a casa tutti gli altri, i sindacati unitamente ricorreranno alla Procura Regionale della Corte dei Conti. I lavoratori e le Organizzazioni sindacali sono stanchi di ribadire che in ASM servono “più soldati e meno generali”.