SIMEONI PDL: LA POLVERINI SCONGIURI LA MESSA IN LIQUIDAZIONE DEL DISTRETTO DELLA MONTAGNA

Matteo Simeoni

“Dalla nota alla stampa dei presidenti della Camera di commercio e della Provincia di Rieti apprendo della volontà, da parte dell’agenzia regionale Arsial, di voler attivare le procedure di messa in liquidazione del Distretto della montagna”. Così il responsabile del Dipartimento per le Politiche dello sviluppo del Pdl, Matteo Simeoni.

“Concordo con quanto loro affermato, ribadendo che il Distretto della montagna era e ritengo debba ancora rappresentare un grande strumento di rilancio per quelle zone della nostra provincia che, a causa di una crisi ormai consolidata negli anni, peggiorata dall’attuale congiuntura economica nazionale e internazionale, rischiano altrimenti di essere definitivamente abbandonate e destinate al baratro”.

"Inoltre – aggiunge Simeoni – c’è da sottolineare la mancanza di attenzione fin qui riscontrata nei confronti di quelle aziende (circa 136) che, nonostante lo scenario economico provinciale appena descritto, hanno comunque deciso di scommettere su questo strumento attraverso una manifestazione di interesse formale e sostanziale. Faccio quindi appello alla presidente della Regione, Renata Polverini, la quale si è detta disponibile a collaborare e ad attivare politiche di rilancio che provengono dal territorio, affinché intervenga in prima persona, nei confronti sia dell’Arsial che dell’assessorato regionale di competenza, al fine di riconsiderare l’intera vicenda”.